salvataggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ansem the Seeker of Darkness
     
    .

    User deleted


    Salve,scusate se apro un topic apposta,ma domani volevo rifare il passaggio a windows 8 nella speranza che abbiano risolto i bug che avevo.
    Visto che l'ultima volta avevo perso tutti i salvataggi questa volta vorrei evitare di ripetere l'esperienza.
    Avevo infatti scoperto che i salvataggi non si trovano nè nella cartella "salvataggi" nè nella cartella "savedata".
    Per riconferma sta sera ho eliminato il contenuto di entrambe le cartelle e i miei salvataggi sono ancora intatti.
    A questo punto vuol dire che i salvataggi si trovano in un 3° percorso che a quanto mi è sembrato di capire è sconosciuto.
    Sono disposto ad aiutare a cercare i file,se qualcuno mi desse una mano :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Non saprei come aiutarti. Ho impostato personalmente la cartella dei salvataggi nella stessa cartella di installazione del gioco:

    // ◆ セーブデータ保存場所
    // ;saveDataLocation = "salvataggi";
    // のように指定すると、吉里吉里の実行可能ファイルと同じフォルダ以下の
    // salvataggi フォルダにデータが保存されます。
    // ;saveDataLocation = System.personalPath + "吉里吉里の栞データ";
    // ;saveDataLocation = System.appDataPath + "吉里吉里の栞データ";
    // のように指定すると、ユーザごとのホームディレクトリ以下の
    // "吉里吉里の栞データ" というフォルダのしたに データが保存されます。
    // この場合は、例で示した "吉里吉里の栞データ" の部分は他のゲームなど
    // と重ならない、十分にユニークな名前である必要があります。
    // System.personalPath の場合は通常「マイ ドキュメント」フォルダ、
    // System.appDataPath の場合は Application Data になります。
    // また、フリーセーブモードであってもシステム変数やシステムの設定を
    // 記録するためにこのセーブデータ保存場所の指定は必須です。
    // 詳しくは KAG3 ドキュメントの「セーブデータに関して」を参照してください。
    ;saveDataLocation = "salvataggi";

    Il problema, probabilmente, sta nel fatto che più tempo va più i prodotti windows scadono nella qualità e più il tempo passa e più cercano di rendere impossibile ai vari programmi di scrivere nella cartella "Programmi/Program Files". Immagino che il computer devi in automatico tutti i dati da scrivere nella cartella Programmi in una cartella AppData/Application Data. In Windows Vista generalmente i salvataggi che vanno in Applicationdata li trovi in un percorso simile a questo: C:Documents and Settings(nome utente)Application Data(nome sviluppatore)(nome gioco). Immagino che per Windows 8 le cose funzionino in modo analogo. Se non dovessi trovarla, prova a dare un'occhiata a questo link.

    Forse, e dico forse, se sposti la cartella di gioco in una diversa da "Programmi" il gioco ti salverà i salvataggi nella stessa cartella di gioco, ma non posso metterci la mano sul fuoco. Mai avuto windows 8 e non sono propenso ad averlo.
     
    Top
    .
  3. Ansem the Seeker of Darkness
     
    .

    User deleted


    proverò a guardare in app data allora,grazie :)
     
    Top
    .
  4. Ansem the Seeker of Darkness
     
    .

    User deleted


    niente da fare,non riesco a trovare la cartella :/ arkady potresti dirmi come sono fatti i nomi dei file,magari con qualche esempio? così magari riesco a risalire al nome dei miei e trovarli tramite una ricerca
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GACHIKOI

    Group
    Administrator
    Posts
    214

    Status
    Offline
    1275848-GN1EPNA
    http://sadpanda.us/images/1275848-GN1EPNA.png
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Beh, effettivamente, se non hai altri giochi scritti in kirikiri installati sul pc ti basta cercare file di salvataggio con nomi come datasu.ksd e troverai la cartella (dubito che esistano altri programmi che creano file con la stessa nomenclatura).
     
    Top
    .
  7. Ansem the Seeker of Darkness
     
    .

    User deleted


    grazie mille :) appena ritorno su quel pc cercherò

    sono riuscito infine a trovare i salvataggi cercando data0 XD
    ecco il percorso su windows 7:
    C:UsersLorenAppDataLocalVirtualStoreProgram FilesFate-stay night Englishsalvataggi

    nemmeno nella mia più sfrenata immaginazione sarei riuscito a trovarlo a mano!
     
    Top
    .
6 replies since 2/12/2012, 01:19   154 views
  Share  
.