Fate/stay night ~ Segnalazioni bug

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Segnalate qui eventuali bug riscontrati. Se il gioco non vi parte o vi dà errori di qualsiasi sorta, qui potete trovare assistenza.

    Quando segnalate un errore, indicate il giorno e la route in cui compare. Poi, sotto spoiler, citate il nome della scena (basta salvare per vedere come si chiama) e postate la segnalazione. Gli screenshot sono ben accetti e aiuterebbero a individuare l'errore. Se il gioco vi apre una schermata grigia con tanti caratteri incomprensibili al posto dei caratteri giapponesi lo screenshot potrebbe rivelarsi inutile. Per renderlo davvero utile bisogna avere il pc settato in giapponese per i caratteri non unicode o lanciare il gioco via AppLocale.
     
    Top
    .
  2. lightkira2
     
    .

    User deleted


    Errore riscontrato: dopo l'installazione della patch in italiano(che ho fatto tipo 3 volte) mi viene una schermata blu con scritto, penso, il codice di tutto il programma del gioco, come quando non si impostano i caratteri unicode.

    Inizialmente io avevo installato il gioco tramite la patch inglese v1.0 di cui non ricordo la procedura d' installazione, quindi a problema riscontrato(schermata blu con tante scritte) ho disinstallato il tutto e provato a installarlo nuovamente sempre con patch v1.0. Primo errore: dalla FAQ di mirrormoon vengo a sapere che è necessario unicamente installare la patch senza eseguire quella giap da dischi, quindi così ho fatto, ma come risultato ho avuto che non andava nemmeno in inglese; quindi munito di pazienza ho scaricato la patch v3.2(che tra l'altro mi chiedeva anche tutti i dischi, cose che la prima non faceva) che a fine installazione faceva funzionare il tutto(ovviamente in inglese) ma, dopo la patch italiana ecco che si ripresenta l'errore citato all'inizio, non so più che fare. Io penso che sia dovuto al fatto che non mi chiede l'inserimento di tutti e 3 i cd, è normale?
    Inoltre quando eseguo la patch ita mi dice che il gioco non è installato, e successivamente devo inserire la directory (nei programmi) cosa che faccio ma con scarsi risultati

    Nel caso servissero queste informazioni: l'ho installato su xp e non ho aggiunto altre patch, solo quella di traduzione(no voce, no uncensored etc...) e ho settato in lingua giapponese

    Riuscireste a spiegarmi il motivo di tutto ciò e nel caso riuscite a darmi una soluzione?
    grazie in anticipo e scusate il post esaustivo ma volevo mettere ogni informazione possibilmente utile.

    Edited by lightkira2 - 19/10/2012, 21:10
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GACHIKOI

    Group
    Administrator
    Posts
    214

    Status
    Offline
    Disinstalla tutto e controlla che in c://Programmi non ci siano cartelli aventi "Fate" o "Fate-stay night English" come titolo (nel caso disinstallale usando l'"uninstall.exe" dentro la cartella o, se assente, cancellando la cartella).

    Reinstalla il gioco usando la versione 3.2 dei mirror moon.

    Installa la patch italiana.

    Dimmi se così risolvi.
     
    Top
    .
  4. lightkira2
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio ma non è cambiato nulla...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GACHIKOI

    Group
    Administrator
    Posts
    214

    Status
    Offline
    Ti dispiacerebbe fare un screen della cartella in cui è installato il gioco? Normalmente dovrebbe essere "C://Programmi/Fate-stay night English".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Puoi fare anche uno screen della scheramta blu e inviare il file Fate.exe.console.log?

    Credo di aver capito l'errore. Vedi se hai questo file: www.mediafire.com/?qikxuj52077e21o
     
    Top
    .
  7. Koyomi
     
    .

    User deleted


    Non so se succede solo a me, ma è la seconda volta che trovo lettere mancanti, esempio:
    d
    Che poi giusto giusto esce fuori una frase dai toni spinti a causa di una lettera mancante XD
    feit
    png
    png
    png

    Se mi confermate che è un errore di cui necessita segnalazioni, ogni volta che ne vedrò uno lo aggiungerò a questo post.
    Edit 21/10 - 01:03: Aggiunta un'altra immagine

    Edited by Koyomi - 21/10/2012, 01:04
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Occa**o...
    Perché? No, sul serio, perché??? Avevamo addirittura cambiato tool di reimpacchettamento dei file di testo per evitare quegli abomini... Sul serio, non so perché si siano creati. Durante il mio testing non li ho trovati. Comunque, fatemi sapere quale patch usate (voci/senza voci), così so quale patch correggere...

    Vi avverto già da ora: se quegli abomini si ripetono c'è il rischio che in alcuni punti blocchino il gioco (e sono anche stati causa di pesanti rallentamenti durante la mia prima lettura della patch)... Non capisco come si formino. È proprio inconcepibile...
     
    Top
    .
  9. Koyomi
     
    .

    User deleted


    Ho installato il gioco tramite la patch eng insieme al realta nua e poi ho applicato la vostra patch.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    No, no, la colpa non è tua. È solo che, per qualche ragione, quando creiamo una patch a volte parti del testo vengono alterate dal tool che usiamo per creare la patch. Qualcosa deve essere andato storto ed è per questo che porzioni di testo appaiono strane sullo schermo.
     
    Top
    .
  11. Yggdrasil!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koyomi @ 20/10/2012, 02:04) 
    Non so se succede solo a me, ma è la seconda volta che trovo lettere mancanti, esempio:
    d
    Che poi giusto giusto esce fuori una frase dai toni spinti a causa di una lettera mancante XD
    feit

    Se mi confermate che è un errore di cui necessita segnalazioni, ogni volta che ne vedrò uno lo aggiungerò a questo post.
    Edit: aggiunto il primo.

    Se puoi farlo sarebbe un grosso aiuto.
     
    Top
    .
  12. .:°sasa93°:.
     
    .

    User deleted


    ragazzi anche a me da la schermata blu e nella cartella programmi non c'è niente su fate,si trova tutto in Programmi (x86)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    GACHIKOI

    Group
    Administrator
    Posts
    214

    Status
    Offline
    Ovvio, hai un sistema 64 bit.
    Nel caso non hai installato le voci, controlla se hai il file p.dll( www.mediafire.com/?qikxuj52077e21o ).
     
    Top
    .
  14. .:°sasa93°:.
     
    .

    User deleted


    no non c'è lo ficco nella cartella del gioco o in qualche sottocartella?

    edit:h messa nella cartella e funge.vi amo
     
    Top
    .
  15. Koyomi
     
    .

    User deleted


    Nel frattempo ho aggiunto un'altra immagine, per non fare un post ad ogni immagine ogni tanto controllate se edito il primo post XD
     
    Top
    .
113 replies since 19/10/2012, 16:09   2060 views
  Share  
.