Fate/stay night - route Fate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Nuovo aggiornamento per la patch con le voci: www.mediafire.com/?95373ayqgh16m6c

    Corregge un bug che blocca il gioco verso la fine della penultima scena prima dell'epilogo. Ringraziamo TheXdragon per la segnalazione e ci scusiamo nuovamente con l'utenza.

    Edited by arkady18 - 26/10/2012, 21:01
     
    Top
    .
  2. servant_saber
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi è successo un pasticcio.

    Avevo questo stesso problema:
    CITAZIONE (duplix @ 23/10/2012, 21:06) 
    l'altro per far vedere l'errore che alla fine risulta in un blocchetto senza scritto niente XD

    ed avevo tutte le voci.
    Ora ho scaricato l'ultima patch e l'ho inserita nella cartella, ma ora non ho più le voci! Cos'è successo?
    ed anche se la rimuovo non cambia nulla..

    Edited by servant_saber - 29/10/2012, 18:33
     
    Top
    .
  3. Yggdrasil!
     
    .

    User deleted


    elenca i file "patch" che hai nella cartella. Per caso quando incontri le voci ti segnala che non trova il file?
     
    Top
    .
  4. servant_saber
     
    .

    User deleted


    patch2.xp3
    patch3.xp3
    patch7.xp3
    patch8.xp3
    patch9.xp3
    patch.xp3

    si, mi dice file xxxxx non trovato, o qualcosa del genere...
     
    Top
    .
  5. Yggdrasil!
     
    .

    User deleted


    ...Spero che tu abbia rinominato la patch correttiva prima di inserirla, vero?
     
    Top
    .
  6. servant_saber
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yggdrasil! @ 29/10/2012, 18:40) 
    ...Spero che tu abbia rinominato la patch correttiva prima di inserirla, vero?

    .... no... che cosa ho fatto di preciso?
     
    Top
    .
  7. Yggdrasil!
     
    .

    User deleted


    ...Vuol dire che nel copiare la patch correttiva hai cancellato la patch che contiene le voci. Se vuoi mettere una patch devi sempre rinominarla in modo che abbia il numero di valore più elevato. Normalmente, se non si cerca di far convivere patch inglesi e italiane il problema non si pone, perché questa correzione è già numerata inmodo che non cancelli nulla. Ma dato che tu le stavi facendo condividere, i nomi erano diversi da quelli previsti, e la patch nuova è andata a sostituire una vecchia.
    Purtroppo la soluzione è drastica.
    Devi o continuare senza voci, oppure copiare le cartelle di salvataggio, disinstallare e reinstallare da capo con tutti i giochini per far convivere i due tipi di patch, e per far convivere la patch di correzione rinominarla in modo che abbia la numerazione più alta di tutte.
     
    Top
    .
  8. servant_saber
     
    .

    User deleted


    ohhh... cavolo...
    dovrò reinstallare tutto da capo! :cry:

    Ebbene, una volta concluso tutta l'installazione e i relativi "giochini", come dici tu, prima di inserire questa patch di aggiornamento (patch5.xp3) dovrò rinominarla es patch10.xp3?

    Edited by servant_saber - 29/10/2012, 19:26
     
    Top
    .
  9. Yggdrasil!
     
    .

    User deleted


    Esattamente.
     
    Top
    .
  10. servant_saber
     
    .

    User deleted


    Grazie del chiarimento!
    Però ho notato che, nonostante la nuova patch, voci o non voci, mi si blocca comunque allo stesso punto.
    Salta fuori la notifica, con su scritto il nulla, e poi si ferma li, senza andare avanti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Il tuo problema sta nelle patch che hai:

    CITAZIONE
    patch2.xp3
    patch3.xp3
    patch7.xp3
    patch8.xp3
    patch9.xp3

    Le patch dalla 7 alla 9 non ti vengono riconosciute dal gioco. Lo stesso vale per le patch correttive. Le patch devono essere sequenziali, quindi l'assenza di patch4 impedisce il riconoscimento delle patch dalla 5 in su.

    Le patch ufficiali inglesi per la versione con voci sono fino alla patch6 (che è un mattone di qualche centinaio di MB e contiene le voci). Il nostro installer se trova una patch6 la rinomina in patch4. Adesso ti consiglio di fare così: reinstalli la versione inglese con le voci, sostituisci la patch senza numero con la nostra e aggiungi le nostre patch (che dovrebbero essere chiamate 7 e 8, se hai la semplice versione inglese con le voci senza patch aggiuntive, ma avranno un altro nome se hai altre patch, come quella di Wakuwaku per aggiungere alcune immagini di Réalta Nua - valida solo per la parte non tradotta, lo ribadisco). Dopo aver messo le nostre patch, ti scarichi l'ultima versione della patch correttiva e cambi il 5 nel numero seguente all'ultima patch.
     
    Top
    .
  12. servant_saber
     
    .

    User deleted


    Ok, cercherò di saltarci fuori :)
     
    Top
    .
  13. servant_saber
     
    .

    User deleted


    Perfetto, ho risolto tutto. Grazie!!

    (scusate per il doppio post :P)
     
    Top
    .
  14. Ansem the Seeker of Darkness
     
    .

    User deleted


    una cosa importante: i salvataggi io non ho idea di di dove siano,ma non stanno nelle cartelle savedata/salvataggi,mi ero salvato quelle due durante il passaggio a windows 8 ma copiandole dentro la cartella di FSN non ho recuperato i dati di gioco :/
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Devi aver avuto qualche problema nel copiare. Controlla se le cartelle sono vuote. Inoltre, da quando ho capito, Windows 8 potrebbe creare dei problemi. La Type Moon ha anche rilasciato una patch per far funzionare Mahoyo su Windows 8. Se ti dovessero servire, ti posso passare la mia cartella dei salvataggi, ma lì ho sbloccato tutte le scene, cosa che immagino tu non avrai fatto.
     
    Top
    .
36 replies since 19/10/2012, 23:25   11310 views
  Share  
.