Progetto Traduzione Italiana Fate/Stay Night

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    tranquillo, prenditi il tuo tempo arky :B): e grazie ancora per quanto hai fatto / stai facendo / farai ;)
     
    Top
    .
  2. Hitsuzen
     
    .

    User deleted


    C'è qualche novità ??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Il progetto è tutt'altro che morto. Semplicemente non mi connetto e non aggiorno da tempoXD
    Prima di aggiornare preferisco ultimare un paio di cosette, comunque sono tornato attivo nel campo della traduzione^^
     
    Top
    .
  4. Danny89
     
    .

    User deleted


    Ottimo ^^
     
    Top
    .
  5. vincenzodimaria
     
    .

    User deleted


    non vedo l'ora di vedere questo capolavoro...non sto nella pelle Q.Q

    metticela tutta \o/
     
    Top
    .
  6. Danny89
     
    .

    User deleted


    Novità all'orizzonte?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Sì. Ma per il momento preferisco non entrare nello specificoXD
    Diciamo che sono diventato più costante nel lavoro di traduzione, dopo mesi di start&stop continui.
     
    Top
    .
  8. Danny89
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro ora sta cominciando la nuova serie anime prodotta da ufotable su unlimited blade works, scommetto che sarà un capolavoro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Okay, vuotiamo il sacco. Sto traducendo anche diverse ore al giorno, ma al momento ho accantonato Fate. Mi sono imposto di lavorare a una cosa sola per volta. Ho ripreso Mahoyo e sto mantenendo un buon ritmo. Per ora mi impegno a finire quello nel più breve tempo possibile. Tengo molto a Fate e attualmente non ho la possibilità di dedicargli il tempo e l'attenzione che merita. Mahoyo è molto più breve e voglio finirlo al più presto, solo dopo mi occuperò interamente a Fate. Mi spiace per chi attende da anni, ma devo rispettare questa decisione o non concluderò mai niente. Mi spiace per l'attesa. Se andate al link sopra troverete spiegazioni leggermente più dettagliate.
     
    Top
    .
  10. Danny89
     
    .

    User deleted


    Capisco, in effetti c'è anche da considerare che su fate di materiale se ne trova parecchio, su mahoyo non c'è praticamente niente.
     
    Top
    .
  11. raziel117
     
    .

    User deleted


    Bonjour :)
    Cercando in giro son incappato quà per il progetto di traduzione di fate,ho capito che è attivo ma attualmente sospeso/rimandato,quindi mi chiedevo se erano già disponibili le parti già completate :ph34r:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raziel117 @ 7/1/2015, 21:06) 
    Bonjour :)
    Cercando in giro son incappato quà per il progetto di traduzione di fate,ho capito che è attivo ma attualmente sospeso/rimandato,quindi mi chiedevo se erano già disponibili le parti già completate :ph34r:

    Ti rispondo come ho fatto a novembre via mp a un utente che faceva giustamente una domanda simile:
    CITAZIONE
    Come spiegavo l'altro giorno, al momento è solo temporaneamente messo in pausa. Esco da un periodo di merda in cui non mi andava neanche di campare, figuriamoci tradurre. Così, ho deciso che per il momento è meglio se mi occupo di un progetto più breve di Fate. Momentaneamente mi sto occupando di Mahoutsukai no Yoru, che dovremmo finire entro pochissimi mesi. Dopo riprenderò Fate. Mi spiace seriamente per le lunghe attese. Non avrei voluto che andasse a finire così, e me ne vergogno seriamente. Ma è meglio se per il momento lavoro ad altro, anche perché nel corso degli anni ho aperto troppi progetti (colpa mia, del resto) e non ne ho mai chiuso davvero uno. Di Fate, la route UBW è quasi pronta, ma richiederebbe comunque del tempo, che preferisco spendere per lavorare su qualcosa di nuovo per me, anche perché ancora non ci sono del tutto con la testa e UBW è la cosa a cui tengo di più, per tanti motivi. Prima di lavorarci devo dimostrare a me stesso che ho superato i miei problemi e che posso dedicargli l'attenzione e il tempo che merita.
    Scusa se mi sono dilungato troppo.

    Alla domanda sulla disponibilità di una patch di quanto già fatto avevo risposto con un altro mp, ma non l'ho salvato. Diciamo, che in teoria potrei creare una patch mezza definitiva delle route Fate e UBW, solo che il 90% di UBW non è automaticamente utilizzabile: per lavorarci più facilmente, all'inizio ho rimosso con un programmino tutti i codici dai file di gioco, così da avere solo il testo; purtroppo nel reinserire i codici si creano tanti problemi e ci metterei giorni a correggerli, senza la certezza di fare un lavoro perfetto senza betatestare. Quindi, evito di sprecare tempo per creare una patch di cui non sono ancora soddisfatto. Mi sento seriamente in colpa per l'attesa, ma cercherò entro pochi mesi di rendere possibile il rilascio della traduzione di UBW. Se non l'hai già, puoi provare la patch parziale per la route Fate, intanto.
    E sì, ribadisco che mi sento una merda per aver zoppato questo progetto...
     
    Top
    .
  13. raziel117
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arkady18 @ 7/1/2015, 23:57) 
    Alla domanda sulla disponibilità di una patch di quanto già fatto avevo risposto con un altro mp, ma non l'ho salvato. Diciamo, che in teoria potrei creare una patch mezza definitiva delle route Fate e UBW, solo che il 90% di UBW non è automaticamente utilizzabile: per lavorarci più facilmente, all'inizio ho rimosso con un programmino tutti i codici dai file di gioco, così da avere solo il testo; purtroppo nel reinserire i codici si creano tanti problemi e ci metterei giorni a correggerli, senza la certezza di fare un lavoro perfetto senza betatestare. Quindi, evito di sprecare tempo per creare una patch di cui non sono ancora soddisfatto. Mi sento seriamente in colpa per l'attesa, ma cercherò entro pochi mesi di rendere possibile il rilascio della traduzione di UBW. Se non l'hai già, puoi provare la patch parziale per la route Fate, intanto.
    E sì, ribadisco che mi sento una merda per aver zoppato questo progetto...

    Però c'è la volontà(e l'abilità) di portare avanti un simile progetto non da nulla
    poi ho già tentato di scaricare la prima patch per fate ma sembra sia stata rimossa o forse l'ho scaricata da un ecchio Host :huh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    poi ho già tentato di scaricare la prima patch per fate ma sembra sia stata rimossa o forse l'ho scaricata da un ecchio Host :huh:

    Maledizione. Ci hanno di nuovo bloccato la patch. È la seconda volta. Lo fanno perché credono che stiamo piratando l'anime. Certo potremmo comunicargli che c'è stato un errore e che non si tratta dell'anime, ma non abbiamo i diritti nemmeno per rilasciare roba attinente alla vn...
    La riupperemo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Ho riuppato l'installer della vecchia patch (copre solo la route Fate): www.mediafire.com/download/9a25tpr4cfz4fes/Fita.7z

    Più tardi vedo di aggiornare i link nella pagina apposita
     
    Top
    .
741 replies since 23/12/2011, 16:24   47324 views
  Share  
.