Progetto Traduzione Italiana Fate/Stay Night

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Administrator
    Posts
    1,183
    Location
    Da una piega del tessuto spazio-temporale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarkIchigo93 @ 13/12/2013, 03:28) 
    non hai assolutamente bisogno di scusarti con noi per i ritardi visto che comunque non ti obbliga nessuno a tradurre pagine e pagine di testo sprecando il tuo tempo libero per noi!

    Magari tutti coloro che aspettano una traduzione la pensassero come te...
     
    Top
    .
  2. Shirou
     
    .

    User deleted


    Nessuna novità?
     
    Top
    .
  3. nk66
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io non ho il cd del gioco, che faccio? :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho un problema che segnalo in questo topic visto che quasi tutte le informazione su questo progetto sono qui.
    Come ben scritto nel blog per poter intraprendere l'avventura di fate bisogna avere il gioco installato sul proprio pc , per fare questo è necessario avere:
    1)Il CD/DVD originale del gioco giapponese;
    2)Il DVD per PS2 Fate/stay night Réalta Nua;
    3)L'installer della patch inglese;

    Ora il punto 3 è fornito gentilmente dai curatori di questo progetto tramite il link apposito, mentre il punto 2 è facilmente reperibile anche a prezzi contenuti, il problema che mi si prensenta è soddisfare il punto 1. Come suggerito da arkady a pag. 35:

    "... lo puoi acquistare in modo diretto da Jlist e da Paletweb (devi essere registrato per vedere la pagina di paletweb). Come puoi vedere una copia nuova costa parecchio, purtroppo. L'unica via di uscita sarebbe cercare una copia usata, ma è più facile trovarla su Amazon.jp. Devi però tenere presente che per ordinare da siti giapponese devi affidarti a un intermediario come Tenso per farti spedire il pacco in Italia."

    ho visitato i 2 siti però lì non era più in vendita, quindi mi sono diretto verso amazon.jp. Quello che ho trovato è stato una vasta serie di prodotti, ma non saprei quale sia corretto acquistare perchè vi sono sia le versione download, che non so se siano da acquistare tutte e 3 ed inoltre se siano compatibili poi con le patch di traduzione.

    Sia vi sono le versioni CD/DVD, ma non capisco se effettuano spedizione in Italia e se sono effettivamente le versioni di gioco,
    quindi se qualcuno ne capisce qualcosa in più mi saprebbe dare il giusto consiglio?

    Grazie dell'aiuto
     
    Top
    .
  5. Danny89
     
    .

    User deleted


    Per essere precisi il punto 2 è opzionale, solo se si desidera installare anche il doppiaggio giapponese.
     
    Top
    .
  6. ZJack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grogghy @ 13/1/2014, 11:54) 
    [...]

    Sulle spedizioni non ti so aiutare (anzi, potrebbe interessare anche a me), però credo che la patch non sia compatibile con le versioni Download delle tre route (tanto che stanno facendo delle altre patch in inglese per quelle versioni, però potrebbe essere solo per integrare i nuovi sfondi della versione PS2 ecc.).
    In ogni caso dovresti aspettare conferma da qualcuno che lavora al progetto; non ho mai messo mano sulle patch, quindi non so per certo.
     
    Top
    .
  7. MaoMao2
     
    .

    User deleted


    Gioca a quello PC senza usare il dvd ps2 e prob risolto.
    Cmq grazie x quel che fai con la traduzione.
     
    Top
    .
  8. Danny89
     
    .

    User deleted


    Provo a chiedere visto che è passato un po' di tempo, i lavori continuano a procedere?
    Non importa se piano o velocemente, solo per capite a che punto ci si trova.
    Grandi comunque.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Non ho letto gli ultimi commenti, scusate.
    No, purtroppo non ci sono stati progressi. Vi spiego in breve il motivo.
    Avevo detto che mi sarei allontanato un paio di settimane a metà dicembre, ma poi mi sono preso quasi due mesi. Stavo per tornare finché, per motivazioni personali che non sto a spiegarvi, sono caduto nella depressione più profonda possibile e, sinceramente parlando, non mi sento motivato nemmeno a vivere, figuriamoci a tradurre.

    Sto per tornare. Non sono completamente fermo. Sto cercando di riprendermi. Presto potrei anche darvi qualche news inattesa ed eccitante (se solo riesco a risollevarmi...)

    Non state in pensiero per me. Sono ancora vivo. Ci vuole ben altro per togliermi dai piedi...

    E ora devo decidermi a cambiare avatar...
     
    Top
    .
  10. Danny89
     
    .

    User deleted


    Io neanche lo vedo il tuo avatar.
    がんばって!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    L'ho tolto, non sapendo cosa mettereXD

    Grazie. Comunque, forse oggi mi muovo un po' con Fate.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Come promesso, ho ripreso oggi (beh, ieri se considerate che "oggi" è finito 19 minuti fa...)
    Ho fatto il 16,37% dell'undicesimo giorno.
    Mi rendo conto di aver fatto poco nell'ultimo anno e mezzo, ma non ricordavo che non toccavo le scene dell'undicesimo giorno dal periodo gennaio-febbraio del 2013!
    Ah, come vola il tempo! Ah, come ho sprecato il mio tempo...
    Bah, cercherò di muovere di più il fondoschiena
     
    Top
    .
  13. Danny89
     
    .

    User deleted


    Bello sapere che ti senti di nuovo in vena di dedicare tempo al progetto.
     
    Top
    .
  14. Piermix94
     
    .

    User deleted


    Ci sono novità?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Sì e no. Pazientate ancora qualche giorno, per favore^^
     
    Top
    .
741 replies since 23/12/2011, 16:24   47324 views
  Share  
.