Progetto Traduzione Italiana Fate/Stay Night

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yggdrasil!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argonair88 @ 15/1/2012, 14:05) 
    che attesa tremenda stiamo a - 1 !!!

    Veramente siamo a -3. -4 contando che la patch beta verrà rilasciata internamente. Non voglio raffreddare l'entusiasmo, ma dubito che il "pubblico" vedrà nulla prima di Aprile-Maggio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Redraw Master

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline
    why? ci sono dei problemi?
     
    Top
    .
  3. Yggdrasil!
     
    .

    User deleted


    No, ma mancano:
    1) il giorno 4 di UBW da mettere inversione beta, il giorno 5 di UBW da mettere in versione beta,
    2) sistemare le note fatte da tutti nei giorni precedenti fino a circa il giorno 3 di Fate,
    3) sistemare il testo dei menù con la armi, la storia dei personaggi eccetera, e fare l'editing delle immagini (perché questi ultimi brani sono su delle immagini, non sono un testo normale)

    Una volta fatto tutto questo verrà prodotta la beta. MA

    4) la beta è un prodotto solo interno al gruppo, che serve a verificare errori imprevisti e quindi NON verrà distribuita. Alla beta seguirà una fase di beta testing, che non so quanto sarà lunga, ma in cui tutti i beta tester dovranno giocarsi da capo tutta la route almeno una volta, e con attenzione, cercando di provare più opzioni possibili e con sistemi differenti.
     
    Top
    .
  4. Ansem the Seeker of Darkness
     
    .

    User deleted


    ma io la beta la lascerei comunque per i più curiosi :) a me andrebbe benissimo giocare la beta,anche a richio di beccarmi qualche bug,e poi rigiocarlo con la versione definitiva :)
    Per di più si potrebbe creare un topic dove anche i non beta tester possono segnalare i bug
     
    Top
    .
  5. bunshichi93
     
    .

    User deleted


    Credo vogliano rilasciare una sola versione funzionante così da non metterne in giro troppe e diverse tra loro, in questo modo possono controllarla meglio (per quanto sia possibile controllare un file una volta messo in rete :|) e in caso di licenza ne devono rimuovere una e non dieci; inoltre rilasciando una sola versione beta-testata permettono a chi legge la novel di farlo tranquillamente senza dover stare a chiedere informazioni sul perché non funzioni, o si presentino bug e altro; poi credo eh, non facendo parte dello staff posso solo ipotizzare :D
     
    Top
    .
  6. Yggdrasil!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ansem the Seeker of Darkness @ 16/1/2012, 20:08) 
    ma io la beta la lascerei comunque per i più curiosi :) a me andrebbe benissimo giocare la beta,anche a richio di beccarmi qualche bug,e poi rigiocarlo con la versione definitiva :)
    Per di più si potrebbe creare un topic dove anche i non beta tester possono segnalare i bug

    Non è proprio possibile. Non sto parlando di piccoli bug o imperfezioni, sto parlando di roba tipo, "se arrivo al dodicesimo giorno dopo la scelta X si pianta tutto". Dobbiamo almeno fare un singolo controllo che funzioni, no? Il topic verrà aperto senz'altro, ma io (non so gli altri membri del gruppo che opinione abbiano) preferirei rilasciare una patch che risponda a dei criteri minimi di affidabilità (tanto errori e bug ci saranno lo stesso, non vedo perché mandare in giro roba ancora più difettosa per semplice pigrizia).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Administrator
    Posts
    1,183
    Location
    Da una piega del tessuto spazio-temporale

    Status
    Offline
    Ovviamente io condivido l'opinione di Ygg. Mi spiace dover far attendere altri 2 mesi circa chi aspetta con trepidazione la patch, ma cercate di guardare i lati positivi della cosa.
    Io da parte mia mi impegnerò a testare Fate dalla mattina alla sera quando uscirà la patch (e se tutto va bene dal lato universitario dal 3 febbraio avrò un mese esatto di tempo libero), quindi, per favore, cercate di pazientare ancora un po'.
    Ovviamente vi terremo informati sui progressi, ma non rilasceremo nulla di incompleto e inaffidabile solo per fare un po' prima. Siamo arrivati a questo punto dopo tanto tempo, impegno e difficoltà, non molleremo proprio ora. Anche perchè questa è solo la route Fate XD!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,317
    Location
    Isekai

    Status
    Offline
    Connessione del cavolo permettendo, vorrei confermare quanto detto da Yggy, ma non sarei così catastrofista. Per marzo possiamo anche farcela. Anche contando che il problema di lentezza maggiore è dovuto a miei impegni e all'eccessiva priorità che do all'altro progetto. Per quanto riguarda quest'ultimo punto (che quindi dipend personalmente da me), devo dire che:
    1. di questo passo entro fine gennaio finisco la prima bozza, poi darò una lettura veloce al tutto, e poi mi dedicherò parecchio a Fate, recuperando molta velocità
    2. so che la gente preferirebbe che io lasciassi perdere altri progetti prima di completare Fate, ma per una marea di motivi personali se non completo di tradurre la prima bozza entro gennaio quel progetto potrebbe essere destinato ad aspettare l'anno prossimo per essere finito e io voglio finirlo al più presto, considerando tutte le nottate insonni che mi sto passando. Inoltre, con tutto il rispetto per gli utenti che aspettano, penso di poter decidere io come impiegare il mio tempo libero, distribuendo le priorità come meglio credo.

    Magari quanto detto su non importava a nessuno, ma sentivo di doverlo precisare.
    Ad ogni modo, punterei sull'essere più ottimisti, invece di gettare date azzardate e dire aprile-maggio^^
    Ce la possiamo fare, coraggio! (<- parla quello che azzoppa il gruppo...)
     
    Top
    .
  9. Danny89
     
    .

    User deleted


    Ahah!
    Nessun problema.
     
    Top
    .
  10. Ansem the Seeker of Darkness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yggdrasil! @ 16/1/2012, 21:15) 
    CITAZIONE (Ansem the Seeker of Darkness @ 16/1/2012, 20:08) 
    ma io la beta la lascerei comunque per i più curiosi :) a me andrebbe benissimo giocare la beta,anche a richio di beccarmi qualche bug,e poi rigiocarlo con la versione definitiva :)
    Per di più si potrebbe creare un topic dove anche i non beta tester possono segnalare i bug

    Non è proprio possibile. Non sto parlando di piccoli bug o imperfezioni, sto parlando di roba tipo, "se arrivo al dodicesimo giorno dopo la scelta X si pianta tutto". Dobbiamo almeno fare un singolo controllo che funzioni, no? Il topic verrà aperto senz'altro, ma io (non so gli altri membri del gruppo che opinione abbiano) preferirei rilasciare una patch che risponda a dei criteri minimi di affidabilità (tanto errori e bug ci saranno lo stesso, non vedo perché mandare in giro roba ancora più difettosa per semplice pigrizia).

    da programmatore una versione che non fa nemmeno quello che deve (come appunto bloccarsi al cap 12) la difinisco alpha,la beta è la fase dove si cercano solo i bug non ti livello critico :)

    CITAZIONE
    Inoltre, con tutto il rispetto per gli utenti che aspettano, penso di poter decidere io come impiegare il mio tempo libero, distribuendo le priorità come meglio credo.

    con tutto il rispetto per i tradutttori che lavorano,ma come pensate di poter decidere cosa fare? Lavorate su fate! whip

    P.S. ovviamente sono ironico ;) io non critico mai i traduttori se non quando droppano progetti senza dire nulla,per il semplice motivo che io rimango ad aspettare loro per niente,invece che cercare alternative :/ ma in questo caso contesto il mancato avviso :) ritengo che chiunque sia libero di mollare o ti tenere i ritmi che preferisce. gli utenti sono gli ultimi a potersi lamentare :)
     
    Top
    .
  11. Yggdrasil!
     
    .

    User deleted


    Beh, allora diciamo che ci resta ancora da produrre l'alpha, se preferisci.
     
    Top
    .
  12. AllFiction
     
    .

    User deleted


    Fate con calma tanto devo ancora finire Sharin con tutti gli impegni che ho xD
    Comunque sono curioso su che novel stai lavorando in segreto xD Cosi da potermici allenare sopra in tal modo da migliorare il mio jappo alle prime armi u_u
     
    Top
    .
  13. Danny89
     
    .

    User deleted


    Pure tu alle prese con sharin?
    Sì, comunque ho possibilità di fare altro nel frattempo, quindi nessuna fretta, se si è potuto spettare fino ad ora, non vedo perché non poter aspettare ancora un altro po'.
     
    Top
    .
  14. corrado85
     
    .

    User deleted


    domani o tra qualche mese poco importa, l'attesa sarà ripagata :)
     
    Top
    .
  15. Ansem the Seeker of Darkness
     
    .

    User deleted


    cosa sarebbe sharin? :)
     
    Top
    .
741 replies since 23/12/2011, 16:24   47267 views
  Share  
.